Medico capoclinica - urologia (100%)
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 6’500 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità prendendosi cura di oltre 41'000 pazienti degenti all’anno e fornendo oltre 600'000 consulti ambulatoriali.
Per completare il nostro team del dell'Ospedale Regionale di Locarno "La Carità" cerchiamo un(a)
Medico capoclinica - urologia (100%)
Profilo:
La persona che cerchiamo si inserirà nel reparto di Urologia dell’Ospedale Regionale di Locarno e dell’Ospedale Regionale di Bellinzona, che fanno parte del servizio trasversale di Urologia EOC.
Requisiti necessari:
- Laurea/diploma in medicina e specializzazione in urologia già conclusa.
- Per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e relativa registrazione a MedReg prima dell’inizio dell’attività.•
- Ottenimento dell’autorizzazione di Libero Esercizio rilasciato dal DSS Canton Ticino.
- Comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto almeno B2) con relativa registrazione a MedReg prima dell'inizio dell'attività. Auspicata conoscenza, almeno di livello base, di tedesco o francese.
- Esperienza nella gestione di un reparto di urologia con particolare focus sulla cura del paziente geriatrico.
- Autonomia nella presa a carico del paziente urologico.
- Flessibilità, forte disponibilità e propensione al lavoro di squadra.
Data d'entrata:
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Dr Giovanni Porcu, viceprimario di Urologia al numero telefonico del segretariato: +41 (0)91 811 49 20.
Locarno, 10 luglio 2025